Centrale del Latte

Novità Fresche Fresche

Tutte le ultime news dalla Centrale del Latte di Cesena. Non sappiamo proprio stare fermi! Resta in contatto con noi per essere costantemente informato su novità, eventi ed iniziative.
12/10/2018

Oltre 6mila euro alle associazioni del territorio

Festa del Latte 2018: consegnato il ricavato della vendita solidale.
Nei giorni scorsi è stato consegnato alle associazioni del territorio coinvolte alla Festa del Latte 2018, tenutasi domenica 23 settembre a Cesena Fiera, il ricavato ottenuto dalle degustazioni. Quest'anno l'iniziativa solidale, che ha visto alla fine un ricavato di 6.300 € da parte di Centrale del Latte di Cesena, ha coinvolto ACISTOM, ARCI, ARRT, AIL, AVIS, IOR e ISAL.
Migliaia di persone hanno affollato il padiglione fieristico già prima dell’orario di apertura della Festa del Latte 2018, e grazie anche a loro, attraverso le degustazioni organizzate nei vari stand è stato possibile raccogliere un ricavato importante, il cui importo è stato diviso tra le sette associazioni sopra indicate.
Erano diverse le degustazioni possibili alla Festa del Latte 2018, tutte all’insegna di genuinità e prodotti a km0: latte fresco, formaggi, gelato soft, il nuovo gelato mantecato da 3 Kg con nuovi gusti fragola e caffè con i quali si è potuto preparare e degustare anche il sorbetto al limone e al caffè, passatelli asciutti e piadina romagnola fritta preparati da “Aspasso”, bevande come acqua, vino e caffè.
“Ogni anno ci impegniamo per il territorio – dichiarano il Presidente Renzo Bagnolini e il Direttore della Centrale del Latte di Cesena, Daniele Bazzocchi – e ci piace pensare che l’appuntamento annuale della nostra Festa del Latte sia diventato un importante momento solidale che vogliamo mantenere a favore di associazioni che tutti i giorni si impegnano per aiutare chi ha bisogno. È bello vedere che un aiuto possa arrivare anche attraverso momenti di gusto o di piacere come alla nostra Festa del Latte”.

Nella foto in alto da sinistra: Dott. Franco Urbini presidente ARRT, Dott. Carlo Camagni Responsabile IOR sede Cesena, Dott. Luciano Guardigni presidente AIL e segretaria Fiorella Cecchi, Sig.ra Silvia Cascetta presidente Comitato ARCI di Cesena e Paolo Brunetti presidente ARCI Solidarietà, Sig. Claudio Cavallucci consigliere ACISTOM.
In basso partendo da destra: Sig. Renzo Bagnolini presidente Centrale del Latte di Cesena, Sig. Roberto Gamberini consigliere fondazione ISAL, Dott. Fausto Aguzzoni presidente AVIS e Sig. Giancarlo Savini vice presidente AVIS, Sig. Daniele Bazzocchi direttore Centrale del Latte di Cesena.
Archivio News
  • Formaggi Freschi al Sale di Cervia
    La ricotta di latte intero, il ravigiolo, il bucciato e tanto altro…. Prodotti tipici della tradizione romagnola ottenuti solo con latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e sale dolce delle saline di Cervia che ne esalta il gusto e la sapidità.
  • Latte
    Dal 1959 produciamo il nostro latte fresco solo con latte romagnolo dei nostri soci, garantendone la tracciabilità fino alla stalla di provenienza.
  • Panna, Burro e Mascarpone
    Ottenuti da crema di latte esclusivamente italiana, sono prodotti di qualità che esaltano il gusto di ogni tuo piatto in cucina.
  • Formaggi Freschi
    Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
  • Formaggi Stagionati al Sale di Cervia
    Caciotta, misto e pecorino prodotti con latte romagnolo e sale dolce delle saline di Cervia. Una eccellenza della nostra terra che dona a questi formaggi un sapore delicato e gradevole.
  • Yogurt
    Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
  • Gelati di Romagna
    Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.