Centrale del Latte

Novità Fresche Fresche

Tutte le ultime news dalla Centrale del Latte di Cesena. Non sappiamo proprio stare fermi! Resta in contatto con noi per essere costantemente informato su novità, eventi ed iniziative.
05/05/2022

Centrale del Latte consegna 1.500 euro ad Isal per la ricerca sul dolore cronico

Donazione resa possibile dall’iniziativa solidale svoltasi in occasione di “Azzurro come il Pesce” a Cesenatico.
Ammonta a 1.500 euro il ricavato devoluto da Centrale del Latte di Cesena a favore della ricerca sul dolore cronico per Isal. Tutto questo grazie all’iniziativa solidale che si è svolta in occasione della manifestazione “Azzurro come il Pesce” di Cesenatico nei giorni scorsi.
Un’iniziativa che conferma la sensibilità e l’impegno di Centrale del Latte di Cesena nei confronti del territorio locale, da sempre a sostegno delle iniziative volte a premiare e aiutare le realtà associative di volontariato impegnate nel miglioramento della qualità della vita di chi ha più bisogno.
Ecco che in questo modo anche tutti gli appassionati del famoso gelato soft della Centrale del Latte di Cesena nonostante le condizioni meteo non particolarmente favorevoli nelle giornate di festa a Cesenatico, hanno contribuito nell’ottenere questo importo destinato alla collettività e a chi ha più bisogno.
"Ancora una volta ci siamo impegnati nei confronti del territorio – dichiara il Direttore della Centrale del Latte di Cesena, Daniele Bazzocchi – si è trattato di un piccolo gesto, un segno di solidarietà che ha animato anche tutti i clienti venuti nello stand e che ringraziamo per la scelta di aver sostenuto l’iniziativa. Il nostro gelato soft è da sempre sinonimo di gusto e piacevolezza in tutta la Romagna: siamo riusciti ad aiutare Isal nello straordinario progetto di ricerca e questo ci inorgoglisce”.

Nella foto con il Direttore della Centrale del Latte di Cesena Daniele Bazzocchi, il consigliere Isal Roberto Gamberini e il volontario Giuseppe Cenni.
Archivio News
  • Formaggi Freschi al Sale di Cervia
    La ricotta di latte intero, il ravigiolo, il bucciato e tanto altro…. Prodotti tipici della tradizione romagnola ottenuti solo con latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e sale dolce delle saline di Cervia che ne esalta il gusto e la sapidità.
  • Latte
    Dal 1959 produciamo il nostro latte fresco solo con latte romagnolo dei nostri soci, garantendone la tracciabilità fino alla stalla di provenienza.
  • Panna, Burro e Mascarpone
    Ottenuti da crema di latte esclusivamente italiana, sono prodotti di qualità che esaltano il gusto di ogni tuo piatto in cucina.
  • Formaggi Freschi
    Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
  • Formaggi Stagionati al Sale di Cervia
    Caciotta, misto e pecorino prodotti con latte romagnolo e sale dolce delle saline di Cervia. Una eccellenza della nostra terra che dona a questi formaggi un sapore delicato e gradevole.
  • Yogurt
    Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
  • Gelati di Romagna
    Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.