Cestino di Fior di forma con verdure e scaglie di Formaggio di Fossa
Antipasto
Cestino di Fior di forma con verdure e scaglie di Formaggio di Fossa
Tempo di realizzazione: 45 minuti
Ingredienti per 4 persone
Prodotti in questa ricetta:
Ingredienti
200 g di Fior di Forma
70 g di zucchine
70 g di patate
70 g di carote
70 g di sedano
80 g di Formaggio di Fossa
Sale
Pepe bianco
Olio extravergine di oliva
Procedimento
Mondare e pulire tutte le verdure e con l’aiuto di una mandolina tagliare tutte le verdure a bastoncino.
Scottare le verdure tagliate in acqua bollente salata rispettando i tempi di cottura.
In una padella antiaderente scaldare leggermente l’olio extravergine di oliva e insaporire le verdure, regolare di sale e pepe.
Riscaldare una piccola padella antiaderente e coprire il fondo con il Fior di forma grattugiato fino ad ottenere una crespella sottile, girarla e alla fine mettere la crespella sopra un bicchiere in modo da dargli una forma a cestino.
Riempire il cestino con le verdure saltate all’olio aggiungere il Formaggio di Fossa a scagliette e servire in abbinamento a prosciutto crudo.
Scegliete il tipo di formaggio di Fossa che più amate tra quelli proposti dalla Centrale del Latte di Cesena.
Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.