350 g di riso per risotti
1 peperone
Pisellini surgelati
1 bustina di zafferano
1 cipollotto tritato
4 cucchiai abbondanti di squacquerone
Olio e sale
1 lt di brodo di verdure (potete prepararlo il giorno prima o usare il dado)
1 bicchiere di vino bianco
Burro
Procedimento
Tagliate a tocchetti il peperone e iniziate a rosolarlo in padella con olio e sale, nel frattempo scaldate il brodo.
Dopo 5 minuti aggiungete ai peperoni i piselli e il cipollotto e continuate la cottura x circa 10-15 minuti, aggiungendo qualche cucchiaio di brodo se dovesse servire.
Togliete le verdure dalla padella e nella stessa padella sciogliete una noce di burro e tostate il riso per un minuto mescolando bene.
Sfumate con il vino continuando a rimestare il riso e quando sarà evaporato aggiungete 2 mestoli di brodo in cui avrete fatto sciogliere lo zafferano.
Continuate la cottura del risotto stando attenti che il riso sia sempre ben bagnato di brodo e che non si attacchi fino a cottura ultimata.
Spegnete la fiamma e aggiungete le verdure amalgamando bene. Servite il risotto aggiungendo all'ultimo minuto una bella cucchiaiata di squacquerone.
Spolverizzate con prezzemolo fresco tritato o per un gusto più particolare potete sostituire il prezzemolo con della menta.
Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.