Procedimento
Non c'è sale in questa ricetta se non nell'acqua di cottura dei cappelletti...il piatto tende ad essere dolce e delicato. iniziate con il preparare il ripieno.
Frullate Ravigiolo e salmone aiutandovi con un cucchiaio di olio e un po' di latte per arrivare ad ottenere un impasto consistente ma cremoso e spolverizzate con noce moscata.
Coprite con pellicola e mettete in frigo a riposare. Preparate la sfoglia impastando tutti gli ingredienti e fatela riposare una mezz'ora in frigo avvolta da pellicola.
Tirate la sfoglia non troppo sottile..uno spessore di 2-3 mm va benissimo.
Tagliatela a quadrati, sistemate mezzo cucchiaino di ripieno al centro di ogni quadrato, piegate a metà per formare dei triangoli, prendete le punte laterali e unitele per formare i cappelletti.
Arriviamo al sugo. Sciogliete 100 gr di burro in padella e rosolateci i gamberoni con il guscio, quando inizieranno a cambiare colore da entrambi i lati toglieteli dalla padella, sgusciateli e tritateli grossolanamente.
Rimetteteli in padella insieme ai petali dei fiori di zucca spezzettati (si scioglieranno tanto da non essere più visibili),la scorza del limone, il pepe e la salvia tritata.
A questo punto avrete l'acqua che bolle e butterete giù i cappelletti, quando salgono i superficie usate una ramina per trasferirli nella padella del sugo e versate un mestolo di acqua di cottura per concludere la cottura....ci vorranno circa 5 minuti perchè l'acqua venga assorbita e i cappelletti siano perfettamente mantecati.
Buon Appetito!