In una ciotola mescolare la farina, le
uova, il
latte e un pizzico di sale fino ad ottenere una pastella liscia.
Scaldare una padella antiaderente con una noce di burro.
Versare un mestolo di pastella nella padella inclinandola per distribuirla uniformemente. Cuocere da entrambi i lati fino a quando diventerà dorata. Ripetere il processo con il resto della pastella.
Preparare la besciamella: versare il latte in un pentolino e mettere a scaldare sul fuoco. Mettere il burro in un altro pentolino e una volta sciolto, aggiungere la farina mescolando velocemente fino a quando risulterà dorato. Versare il latte all'interno del composto, poco alla volta, continuando a mescolare a fuoco dolce fino a raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungere la noce moscata e salare.
Sbollentare per qualche minuto le cime di broccolo, scolarle e passarle in padella con un filo d'olio, aglio e sale per una ventina di minuti. Eliminare l'aglio e tritare grossolanamente.
Prendere le crespelle, spalmare sulla superficie di ognuna un pò di
ricotta, aggiungere una cucchiaiata di broccoli sparsi qua e là e ripiegare 2 volte su se stesse. Continuare fino ad esaurimento ingredienti. Posizionare le crespelle in una pirofila imburrata, versarvi sopra generosa besciamella e cuocere a 180 gradi per 20 minuti.