Mescolare i
tuorli con lo zucchero all'interno di una casseruola, utilizzando delle fruste. Unire la fecola di patate e amalgamare il tutto. Nel frattempo scaldare il
latte con la scorza di limone in un pentolino, fino a sfiorare il bollore. Togliere il latte dal fuoco e incorporarlo al composto di tuorli versandolo poco per volta. Riportare il tutto sul fuoco a fiamma medio-bassa e mescolare costantemente fino a quando la crema si sarà addensata. Togliere la scorza di limone e lasciar raffreddare.
Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Lavare i lamponi e versarli in un tegame assieme ai 2 cucchiai di zucchero. Cuocere a fuoco lento per una decina di minuti fino a quando non si saranno spappolati. Passare la purea ottenuta attraverso un colino per eliminare i semi dopodichè versarla nella crema amalgamando il tutto.
Strizzare la gelatina e scioglierla in un pentolino assieme a un cucchiaio di crema. Quando si sarà sciolta completamente, unirla alla restante crema e mescolare.
Montare la
panna fresca fino ad ottenere una consistenza soffice e ferma.
Aggiungere la panna montata al composto di lamponi e crema raffreddato e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto per incorporare bene gli ingredienti.
Versare la miscela in uno stampo per bavarese e coprirlo con pellicola trasparente. Mettere la bavarese in frigorifero per almeno 4 ore (o preferibilmente durante la notte) per farla rassodare.