Pandoro 1 kg
Mascarpone 250 g
Tuorli 3
Zucchero 3 cucchiai
Panna Vegetale 150 g
Ribes 50 g
Mirtilli 50 g
Zucchero a velo q.b.
Procedimento
Tagliate il pandoro in orizzontale nel centro e mettete da parte il pezzo superiore che non ci servirà.
Prendete la parte inferiore del pandoro ed eliminatene il centro aiutandovi con un coltello.
A questo punto occupiamoci del mascarpone.
Montiamo la panna in planetaria e successivamente le uova con lo zucchero, poi uniamoci il mascarpone e amalgamiamo tutto insieme.
A questo punto non ci resta che riempire il nostro pandoro con il mascarpone ormai pronto.
Potete guarnire con frutta fresca, io ho usato ribes e mirtilli, o usare ciò che preferite, ad esempio cacao e gocce di cioccolato.
Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.