160 gr di ricotta
2 uova
60 gr di zucchero di canna integrale grezzo
250 gr di farina
50 gr di fecola di patate
1/2 bustina di lievito per dolci
la scorza di un limone grattugiata
1 bustina di vanillina
olio per friggere
zucchero a velo per decorare
Procedimento
Scolare la ricotta e asciugarla tamponandola con un panno di cotone. Versarla in un recipiente assieme alle uova, lo zucchero e la scorza di limone. Lavorare gli ingredienti con una frusta dopodiché aggiungere la farina, la fecola e il lievito. Impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo e leggermente appiccicoso. Avvolgerlo nella pellicola e lasciar riposare per una ventina di minuti. Riprendere l'impasto e formare tante piccole palline di uguale misura. Scaldare l'olio e friggere le castagnole per qualche minuto fino a quando non risulteranno dorate (verificare la temperatura dell'olio con un termometro da cucina - per evitare che si brucino la temperatura ideale è di 170/175 gradi). Scolare le castagnole su carta assorbente e quando si saranno raffreddate cospargerle con zucchero a velo
Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.