300 g di farina
60 g di burro
80 g di zucchero (noi lo abbiamo usato di canna)
1/2 bustina di lievito vanigliato (andrà bene anche lievito per dolci semplice)
1 cucchiaino raso di vaniglia bourbon in polvere
La buccia di un limone grattugiata
1/2 bicchiere di latte
2 uova
Olio per friggere
Zucchero semolato o zucchero a velo q.b.
Procedimento
Sciogliere il lievito nel latte e lasciare raffreddare. Mescolare le uova con lo zucchero e aggiungere piano tutti gli altri ingredienti, impastando fino ad ottenere un impasto lavorabile con le mani morbido e un po' appiccicoso. Farne tante palline di circa 1 centimetro e mezzo e friggerle in abbondante olio bollente (c'è chi usa lo strutto).Spolverizzare con zucchero semolato o zucchero a velo.
Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.