Centrale del Latte
Dolci

Crema di yogurt con frutti di bosco

Dolci

Crema di yogurt con frutti di bosco

Tempo di realizzazione: 3 ore e 20 minuti
Ingredienti per 2 bicchieri

Prodotti in questa ricetta:

Ingredienti
250 gr. di yogurt bianco
125 gr. di latte fresco
60 gr. di zucchero
5 gr. gelatina in fogli
2 lime
frutti rossi
menta
crumble al cacao
o biscotti
Procedimento
Mettere ad ammollare in acqua fredda la colla di pesce. Unire la colla di pesce al latte e aggiungere delicatamente lo yogurt e la scorza di un lime.
Mettere alla base del bicchiere il crumble o i biscotti sbriciolati, versare il composto, far riposare in frigorifero per tre ore. Una volta che ha tirato decorare con i frutti rossi e la menta.
Ricetta a cura di Cristina Lunardini

Dolci

  • Latte
    Dal 1959 produciamo il nostro latte fresco solo con latte romagnolo dei nostri soci, garantendone la tracciabilità fino alla stalla di provenienza.
  • Panna, Burro e Mascarpone
    Ottenuti da crema di latte esclusivamente italiana, sono prodotti di qualità che esaltano il gusto di ogni tuo piatto in cucina.
  • Formaggi Freschi
    Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
  • Yogurt
    Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
  • Gelati di Romagna
    Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
  • Formaggi Stagionati
    Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
  • Prodotti senza Lattosio
    Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.