250 ml di panna fresca
3 tuorli d’uovo
50 g di zucchero semolato
Bacca di vaniglia q.b.
40 g di zucchero grezzo di canna
Procedimento
In un tegame dal bordo alto mettere la panna fresca ed i semi della bacca di vaniglia e portare a 70 gradi circa.
A parte in una ciotola capiente con l’aiuto di una frusta sbattere i tuorli d’uovo con lo zucchero, aggiungere al composto di zucchero e uova la panna fatta leggermente raffreddare mescolare con una spatola in modo da non formare schiuma.
Trasferire il composto nelle apposite cocotte e cuocere in forno preriscaldato a 85 gradi per 2 ore.
Togliere dal forno e far raffreddare in frigorifero per almeno tre ore.
Cospargere di zucchero grezzo di canna e caramellare con l’apposito ferro o con il cannello da pasticceria.
Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.