Per la base:
2 uova
150 g di ravigiolo
50 g di burro
200 g di farina di nocciole
200 g di farina
150 g di zucchero
1/2 bustina di lievito x dolci
Per la crema:
200 g di cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua
3 uova
100 g di zucchero o 150 g a seconda del cioccolato che userete (se è fondente usate più zucchero)
2 cucchiai di cacao in polvere
1 bustina di vanillina
150 g ravigiolo
Procedimento
Preparate la base impastando bene tutti gli ingredienti tra loro. Preparate una teglia da torta coprendola con carta da forno e stendeteci l’impasto cercando di livellarlo bene…infornate per 10 minuti a 180°
Ora in un mixer create la crema incorporando tutti gli altri ingredienti.
Tirate fuori dal forno la base e versateci la crema sopra. Infornate nuovamente a 180° per circa 1 ora.
All’interno la torta deve rimanere bella morbida e umida mentre fuori formerà una sottilissima crosticina scura. Lasciate riposare 2 ore prima di servire. Conservatela in frigo…fredda è ancora più golosa!
Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.