24/02/2020
Donato un defibrillatore all'agriturismo "I Casetti"
Centrale del Latte di Cesena riconferma l'adesione al progetto del gruppo Medoc “Romagna Cardio Protetta”
Centrale del Latte di Cesena, fondata nel 1959 e unica realtà autonoma del settore lattiero caseario del territorio, conferma la sensibilità e l’impegno nei confronti del territorio locale, a sostegno delle iniziative solidali.
Già dal 2017 promotrice del progetto del Gruppo Medoc “Romagna Cardio Protetta”, Centrale del Latte di Cesena ha deciso di condividere con i propri soci e le loro attività collegate aperte al pubblico e di aggregazione sociale, il valore e l’importanza del Progetto contribuendo a creare una rete e quindi donando all’agriturismo “I Casetti” a Sogliano al Rubicone di proprietà del Presidente Renzo Bagnolini, questo strumento salva vita che grazie ad un tempestivo intervento entro 5 minuti dalla perdita di coscienza, aumenta in modo rilevante la probabilità di sopravvivenza.
L’agriturismo “I Casetti” diventa un punto DAE di cardio protezione sia per i suoi collaboratori e sia per i numerosi clienti, famiglie e turisti alla scoperta dei prodotti locali dell’entroterra Romagnolo.
Ad oggi con questi ulteriori inserimenti “Romagna cardio protetta” ha inserito più di 200 defibrillatori in Aziende, Palestre, Scuole, Edifici Pubblici e Privati del nostro territorio.