28/09/2017
In giro per le sagre in Romagna
Dove ci trovate nel week end
Anche questo fine settimana potete trovare i nostri prodotti in giro per la Romagna, tra sagre ed eventi. Venerdì 29 settembre, dalle 18 alle 23 a palazzo Mazzini-Marinelli di Cesena si terrà la Notte europea dei ricercatori, evento promosso dalla Commissione europea che si svolgerà in contemporanea in più di 250 città con l'obiettivo di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli, concerti e performance artistiche. La Centrale del Latte collabora con la facoltà di Tecnologia alimentare di Cesena, fornendo latte e yogurt per una prova di caseificazione.
Sempre da oggi (dalle 18 alle 21) e per tutto il fine settimana (fino a domenica 1 ottobre compresa, a partire dal pomeriggio) in piazza della Libertà a Gatteo Mare torna la Sagra della Cantarella, rassegna gastronomica a cura del centro culturale Giulio Cesare. La Centrale del Latte sarà presente con lo stand del gelato soft. Si replica il fine settimana successivo: il 6, 7 e 8 ottobre.
Infine, domenica 1 ottobre a Civitella di Romagna ci sarà l'ottava edizione della Sagra del miele. Appuntamanto dalle 9 alle 18 alla Rocca del castello e in piazza Matteotti. La Centrale del Latte offrirà diversi tipi di formaggi (ricotta Fiocco di latte, Squacquerone, Ravigiolo, Bucciato, Rossa di Romagna) per il buffet che saranno abbinati ai vari tipi di miele.