12/10/2018
Oltre 6mila euro alle associazioni del territorio
Festa del Latte 2018: consegnato il ricavato della vendita solidale.
Nei giorni scorsi è stato consegnato alle associazioni del territorio coinvolte alla Festa del Latte 2018, tenutasi domenica 23 settembre a Cesena Fiera, il ricavato ottenuto dalle degustazioni. Quest'anno l'iniziativa solidale, che ha visto alla fine un ricavato di 6.300 € da parte di Centrale del Latte di Cesena, ha coinvolto ACISTOM, ARCI, ARRT, AIL, AVIS, IOR e ISAL.
Migliaia di persone hanno affollato il padiglione fieristico già prima dell’orario di apertura della Festa del Latte 2018, e grazie anche a loro, attraverso le degustazioni organizzate nei vari stand è stato possibile raccogliere un ricavato importante, il cui importo è stato diviso tra le sette associazioni sopra indicate.
Erano diverse le degustazioni possibili alla Festa del Latte 2018, tutte all’insegna di genuinità e prodotti a km0: latte fresco, formaggi, gelato soft, il nuovo gelato mantecato da 3 Kg con nuovi gusti fragola e caffè con i quali si è potuto preparare e degustare anche il sorbetto al limone e al caffè, passatelli asciutti e piadina romagnola fritta preparati da “Aspasso”, bevande come acqua, vino e caffè.
“Ogni anno ci impegniamo per il territorio – dichiarano il Presidente Renzo Bagnolini e il Direttore della Centrale del Latte di Cesena, Daniele Bazzocchi – e ci piace pensare che l’appuntamento annuale della nostra Festa del Latte sia diventato un importante momento solidale che vogliamo mantenere a favore di associazioni che tutti i giorni si impegnano per aiutare chi ha bisogno. È bello vedere che un aiuto possa arrivare anche attraverso momenti di gusto o di piacere come alla nostra Festa del Latte”.
Nella foto in alto da sinistra: Dott. Franco Urbini presidente ARRT, Dott. Carlo Camagni Responsabile IOR sede Cesena, Dott. Luciano Guardigni presidente AIL e segretaria Fiorella Cecchi, Sig.ra Silvia Cascetta presidente Comitato ARCI di Cesena e Paolo Brunetti presidente ARCI Solidarietà, Sig. Claudio Cavallucci consigliere ACISTOM.
In basso partendo da destra: Sig. Renzo Bagnolini presidente Centrale del Latte di Cesena, Sig. Roberto Gamberini consigliere fondazione ISAL, Dott. Fausto Aguzzoni presidente AVIS e Sig. Giancarlo Savini vice presidente AVIS, Sig. Daniele Bazzocchi direttore Centrale del Latte di Cesena.