16/10/2024
Festa del Latte 2024: un successo totale
Stabilimento della cooperativa preso d'assalto in occasione dei 65 anni di attività.
La 17^ edizione della Festa del Latte, in occasione dei 65 anni di attività di Centrale del Latte di Cesena, va in archivio con numeri straordinari. L'appuntamento di domenica scorsa infatti, grazie anche al meteo clemente e solare, ha fatto registrare il pienone negli spazi all'aperto dello stabilimento di Martorano della cooperativa cesenate.
Un successo di pubblico ma anche di festa, con migliaia di persone che attendevano l'ormai consueto appuntamento con le animazioni pomeridiane dell'orchestra Frank David, dei ballerini della scuola "Amici della Danza" di Martorano, Bimbobell e Radio Studio Delta. Tre i nuovi prodotti presentati per l'occasione, i formaggi Primosale di Romagna e il Caciottino Romagnolo oltre al gelato Panna e Nocciola. Sempre presente la possibilità di degustare la gamma completa dei prodotti a marchio Cesena come il latte, yogurt, sei diverse tipologie di formaggi tra freschi e stagionati, i cappelletti e i ravioli ripieni con i formaggi della Centrale, oltre all'immancabile e rinomato gelato soft che ha come sempre attirato l' attenzione di grandi e bambini tanto da raggiungere un record di 2.200 gelati degustati, il numero più alto dal 2006, anno della prima edizione della Festa del Latte.
"Siamo davvero contenti - affermano in coro il Direttore della Centrale del Latte di Cesena Daniele Bazzocchi ed il Presidente Renzo Bagnolini - ogni anno vedere tanto pubblico affezionato ci sprona a migliorare. Nei prossimi giorni poi si concluderanno i conti per la raccolta benefica e speriamo di essere riusciti a centrare un bell'obiettivo". Festa del Latte infatti non è solo divertimento ma anche solidarietà, con il ricavato delle degustazioni a favore delle associazioni del territorio Istituto Oncologico Romagnolo, Avis Comunale di Cesena, Fondazione Isal, Auser Cesena e Croce Verde Cesena.