04/07/2017
Il nostro squacquerone a Tramonto DiVino
A Cesena l'anteprima del tour enogastronimico
Mercoledì 5 luglio saremo presenti con il nostro squacquerone di Romagna Dop all’anteprima di Tramonto DiVino a Cesena in Piazza del Popolo.
Il road show itinerante porta ogni estate vini e cibi tipici dell’Emilia Romagna in un tour di degustazioni che partirà quest’anno il 19 luglio da Bologna e che in compagnia dei sommelier AIS farà assaporare i prodotti certificati dell’Emilia-Romagna come parmigiano reggiano, prosciutto di Parma e Modena, mortadella di Bologna, salumi piacentini, aceti balsamici di Modena e Reggio, piadina romagnola, patata di Bologna, pesca e nettarina di Romagna, aglio di Voghiera, squacquerone di Romagna, pera dell’Emilia, olio di Brisighella e tante eccellenze enologiche della Regione.
Con Tramonto DiVino trionfa quindi l’Emilia-Romagna del gusto, che coniuga le atmosfere di magiche location ai protagonisti dell’enogastronomia più famosa del mondo.
Ecco le tappe della manifestazione a cui la Centrale del Latte di Cesena sarà presente oltre che con lo squacquerone, con la ricotta fiocco di latte, preparata con acqua termale di Fratta terme e sale di Cervia, e il bucciato, primo classificato al concorso Alma Caseus 2016 in occasione del Cibus di Parma. In tutte le tappe un sommelier dell'Ais accompagnerà i visitatori nella degustazione dei nostri formaggi consigliando la scelta del vino migliore in abbinamento.
- mercoledì 19 luglio a Bologna (Parco della Montagnola)
- venerdì 21 luglio a Milano Marittima in viale Gramsci, il salotto buono della cittadina balneare
- venerdì 4 agosto a Cesenatico in Piazza Spose Marinai
- sabato 26 agosto a Rimini in Piazza Cavour
- mercoledì 6 settembre a Ferrara, in Piazza Municipio
- ultima tappa estiva venerdì 22 settembre a Piacenza in Piazza Cavalli