Centrale del Latte
04/07/2017

Il nostro squacquerone a Tramonto DiVino

A Cesena l'anteprima del tour enogastronimico
Mercoledì 5 luglio saremo presenti con il nostro squacquerone di Romagna Dop all’anteprima di Tramonto DiVino a Cesena in Piazza del Popolo.

Il road show itinerante porta ogni estate vini e cibi tipici dell’Emilia Romagna in un tour di degustazioni che partirà quest’anno il 19 luglio da Bologna e che in compagnia dei sommelier AIS farà assaporare i prodotti certificati dell’Emilia-Romagna  come parmigiano reggiano, prosciutto di Parma e Modena, mortadella di Bologna, salumi piacentini, aceti balsamici di Modena e Reggio, piadina romagnola, patata di Bologna, pesca e nettarina di Romagna, aglio di Voghiera, squacquerone di Romagna, pera dell’Emilia, olio di Brisighella e tante eccellenze enologiche della Regione.

Con Tramonto DiVino trionfa quindi l’Emilia-Romagna del gusto, che coniuga le atmosfere di magiche location ai protagonisti dell’enogastronomia più famosa del mondo.

Ecco le tappe della manifestazione a cui la Centrale del Latte di Cesena sarà presente oltre che con lo squacquerone, con la ricotta fiocco di latte, preparata con acqua termale di Fratta terme e sale di Cervia, e il bucciato, primo classificato al concorso Alma Caseus 2016 in occasione del Cibus di Parma. In tutte le tappe un sommelier dell'Ais accompagnerà i visitatori nella degustazione dei nostri formaggi consigliando la scelta del vino migliore in abbinamento. 

- mercoledì 19 luglio a Bologna (Parco della Montagnola)
- venerdì 21 luglio a Milano Marittima in viale Gramsci, il salotto buono della cittadina balneare
- venerdì 4 agosto a Cesenatico in Piazza Spose Marinai
- sabato 26 agosto a Rimini in Piazza Cavour
- mercoledì 6 settembre a Ferrara, in Piazza Municipio
- ultima tappa estiva venerdì 22 settembre a Piacenza in Piazza Cavalli
Archivio News

Novità e Comunicazione

Tutte le ultime news dalla Centrale del Latte di Cesena. Non sappiamo proprio stare fermi! Resta in contatto con noi per essere costantemente informato su novità, eventi ed iniziative.
  • Latte
    Dal 1959 produciamo il nostro latte fresco solo con latte romagnolo dei nostri soci, garantendone la tracciabilità fino alla stalla di provenienza.
  • Panna, Burro e Mascarpone
    Ottenuti da crema di latte esclusivamente italiana, sono prodotti di qualità che esaltano il gusto di ogni tuo piatto in cucina.
  • Formaggi Freschi
    Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
  • Yogurt
    Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
  • Gelati di Romagna
    Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
  • Formaggi Stagionati
    Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
  • Prodotti senza Lattosio
    Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.