La linea Senza Lattosio della Centrale del Latte di Cesena che comprende Squacquerone, Ricotta di Romagna, Latte Parzialmente Scremato Alta digeribilità UHT e Caciotta Romagnola, mantiene inalterato tutto il gusto della tradizione.
In questi prodotti il lattosio è scisso nei due zuccheri semplici, glucosio e galattosio, attraverso l’enzima lattasi che viene aggiunto prima del trattamento termico del latte.
I prodotti Senza Lattosio risultano essere quindi più digeribili per tutti ed indicati per coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto genuino ed autentico.
Ogni giorno Centrale del Latte di Cesena raccoglie il latte dalle stalle dislocate nel territorio romagnolo, per lavorarlo e trasformarlo con l’aiuto di moderne tecnologie in vari tipi di latte, formaggi e gelati. Inoltre, Centrale del Latte di Cesena opera per valorizzare il latte proveniente dai suoi soci allevatori e garantire ai consumatori la più autentica qualità e l’assoluta freschezza dei propri prodotti, assicurandone una tracciabilità giornaliera fino alla stalla d’origine.
Più informazioni sui prodotti Senza Lattosio qui:
www.centralelattecesena.it/prodotti/prodotti-senza-lattosio-9