Centrale del Latte
15/12/2016

Un Natale di solidarietà

Tanti prodotti donati per gli eventi benefici del territorio
La Centrale del Latte di Cesena è da sempre dalla parte della solidarietà e anche in queste giornate che ci preparano al Natale abbiamo donato i nostri prodotti per alcuni eventi organizzati dalle associazioni del territorio. 
Un cesto con alcuni nostri prodotti è stato donato alla Associazione "Valori e Libertà" per la raccolta fondi per il restauro della celletta dedicata a San Benedetto, che si trova sulle mura dell'abbazia del monte a Cesena mentre latte e squacquerone sono stati offerti per per l’organizzazione della cena di beneficienza dellla associazione Respiro Divino a favore del centro Fibrosi Cistica di Cesena che si è tenuta al Teatro Bonci. 
 
Latte Intero 10 e lode, squacquerone e ricotta senza lattosio sono invece stati donati al gruppo parrocchiale "Insieme è più bello" della parrocchia di Martorano per la loro tradizionale tombola di beneficienza, mentre 5 kg di burro e 48 litri di latte UHT intero sono stati donati  alla associazione "Amici Casa Insieme" per la cena organizzata in sostegno al progetto per la prevenzione, l'assistenza e la ricerca sull'Alzheimer. Per il pranzo di beneficienza a favore dell’Associazione "Amici dei Bambini in Eritrea" abbiamo offerto 20 litri di latte intero UHT per la preparazione di alcuni piatti. 
A Pompieropoli, la festa dei vigili del fuoco di Cesena, abbiamo poi donato latte Alta Qualità per tutti i bambini che hanno partecipato all'evento. 

Per le tradizionati tombole natalizie di Gambettola che si tengono come ogni anno alla Sala Fellini in Corso Mazzini, tanti nostri prodotti diventeranno premi ambiti per tutti i partecipanti e merende golose per i più piccoli. 

Ecco il programma delle giornate in cui saremo presenti con i nostri prodotti:
DOMENICA 18 alle ore 16.00: tombola dei bambini con merenda a base di latte 10 & lode.
LUNEDI' 26 alle ore 16.00: tombola dei bambini, sarà distribuita merenda a base di gelato alla panna e alle ore 20.30 tombola serale di Santo Stefano dedicata alla Centrale del Latte di Cesena con le ceste dei nostri prodotti come premi.
DOMENICA 01 gennaio alle ore 16.00: prima tombola del 2017 dedicata ai bambini con merenda a base di latte intero 10 e lode
GIOVEDI'  05 alle ore 20.30: tombola serale con la partecipazione del gruppo “Pasquaroli de Bosch” e degustazione di piadina farcita con il nostro squacquerone.
VENERDI'  06 alle ore 16.00: tombola della Befana con sorpresa e merenda a base di gelato.



Archivio News

Novità e Comunicazione

Tutte le ultime news dalla Centrale del Latte di Cesena. Non sappiamo proprio stare fermi! Resta in contatto con noi per essere costantemente informato su novità, eventi ed iniziative.
  • Latte
    Dal 1959 produciamo il nostro latte fresco solo con latte romagnolo dei nostri soci, garantendone la tracciabilità fino alla stalla di provenienza.
  • Panna, Burro e Mascarpone
    Ottenuti da crema di latte esclusivamente italiana, sono prodotti di qualità che esaltano il gusto di ogni tuo piatto in cucina.
  • Formaggi Freschi
    Lo squacquerone DOP, la casatella, lo stracchino e tanti altri prodotti fatti con latte romagnolo. Qualità e freschezza garantiti grazie alla tracciabilità fino alla stalla di origine.
  • Yogurt
    Il nostro yogurt è prodotto solo con latte italiano e fermenti lattici vivi senza conservanti aggiunti. Dalla consistenza cremosa grazie alla speciale ricetta, ha un gusto amabile e a bassa acidità.
  • Gelati di Romagna
    Prodotti con latte fresco di alta qualità romagnolo, panna fresca e ingredienti selezionati. In 10 gusti differenti, i nostri gelati sono particolarmente cremosi e soffici, paragonabili al gelato artigianale.
  • Formaggi Stagionati
    Pecorino, Formaggio di Fossa, Caciotta… Formaggi stagionati della tradizione romagnola, realizzati con solo latte del territorio proveniente dalle stalle dei nostri soci e lavorati artigianalmente.
  • Prodotti senza Lattosio
    Più digeribili per tutti ed indicati a coloro che sono intolleranti a questo zucchero, naturalmente presente nel latte, mantenendo però un gusto gradevole nel rispetto della tradizione.