05/10/2020
Presentato il nuovo formaggio “Cuor di Tartufo”
Gusto e novità alla Fiera del Tartufo Bianco di Sant’Agata Feltria
È stato presentato ieri alla presenza del Direttore della Centrale del Latte di Cesena Daniele Bazzocchi, del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del Sindaco di S.Agata Feltria Guglielmino Cerbara, il nuovo formaggio “Cuor di Tartufo”.
Prodotto con latte vaccino ed ovino romagnolo e tracciato fino alla stalla di mungitura, questa caciotta tenera dal peso di circa 300gr, ha la particolarità di essere prodotta con l’utilizzo esclusivo di tartufo delle colline romagnole in collaborazione con Santagata Feltria Tartufi e salato artigianalmente con il solo utilizzo di Sale Dolce di Cervia. Caratterizzato da un gusto intenso e un aroma deciso e avvolgente, è un formaggio ottimo da consumare in purezza, per assaporarne appieno il gusto unico.
La Romagna, con le sue tradizioni ed i suoi sapori, si riunisce in un unico formaggio che racconta l’amore per il territorio e per i prodotti a Km0.
Centrale del Latte di Cesena rinnova quindi il suo impegno e la sua attenzione per il territorio e per l’assoluta qualità e freschezza delle materie prime, garantendo un prodotto dal gusto unico ed autentico.