13/07/2017
Vi aspettiamo al tour di Tramonto DiVino
Ci saremo con squacquerone, bucciato e ricotta
I nostri formaggi a Km 0, lo Squacquerone di Romagna Dop, la ricotta di latte intero Fiocco di latte e il premiatissimo Bucciato romagnolo, iniziano il viaggio dei sapori in occasione delle tappe di Tramonto DiVino 2017, il road show itinerante che porta ogni estate vini e cibi tipici dell’Emilia-Romagna in un tour di degustazioni che ha come prima tappa il 19 luglio a Bologna.
Con la collaborazione dei sommelier AIS, in occasione della manifestazione sarà possibile assaporare i prodotti certificati dell’Emilia-Romagna come parmigiano reggiano, prosciutto di Parma e Modena, mortadella di Bologna, salumi piacentini, aceti balsamici di Modena e Reggio, piadina romagnola, patata di Bologna, pesca e nettarina di Romagna, aglio di Voghiera, squacquerone di Romagna (in questa categoria il nostro formaggio sarà l'unico presente), pera dell’Emilia, olio di Brisighella e tante eccellenze enologiche della Regione. Con Tramonto DiVino trionfa quindi l’Emilia-Romagna del gusto, che coniuga le atmosfere di magiche location ai protagonisti dell’enogastronomia più famosa del mondo.
La Centrale del Latte di Cesena sarà presente in tutte le tappe oltre che con lo Squacquerone di Romagna Dop, con la ricotta di latte intero Fiocco di latte, preparata con acqua termale di Fratta terme e sale di Cervia, e il Bucciato romagnolo, primo classificato al concorso Alma Caseus 2016 in occasione del Cibus di Parma. In tutte le tappe un sommelier dell'Ais accompagnerà i visitatori nella degustazione dei nostri formaggi consigliando la scelta del vino migliore in abbinamento.
- mercoledì 19 luglio a Bologna (Parco della Montagnola)
- venerdì 21 luglio a Milano Marittima in viale Gramsci, il salotto buono della cittadina balneare
- venerdì 4 agosto a Cesenatico in Piazza Spose Marinai
- sabato 26 agosto a Rimini in Piazza Cavour
- mercoledì 6 settembre a Ferrara, in Piazza Municipio