Uno spazio laboratorio pensato per scoprire e riscoprire il colore blu in tutte le sue declinazioni, sia cromatiche che sonore. Questo il tema di
"Blu blu blu", la nuova mostra gioco a cura di
Immaginante in esposizione da sabato 11 febbraio a domenica 12 marzo al Museo della Città di Ravenna (Via Roma 13) e dedicata alle bambine e ai bambini dai due ai dieci anni.
Un viaggio che parte della “Stanza delle storie”, dove è possibile ascoltare lo strano caso della sedia blu e prosegue nella “Casa bluetta”, dove si prepara la tavola a ritmo di blues. Dopo l’esplorazione delle “Sabbie” blu notte per inventare cieli stellati si passa al “Mare a dondolo”, studiato per bagnarsi le orecchie di blu oltremare e acquamarina. Il percorso termina con la costruzione di una sorpresa d’oro e azzurro da portare a casa come ricordo. Le installazioni sono collegate alle mini creazioni in carta di Alberto Cavina.
Tra i materiali utilizzati per l’allestimento anche
decine e decine di nostre bottiglie di latte con il tappo blu. Le bottiglie sono utilizzate in parte nei laboratori e in parte nell’allestimento “Casa bluetta”, dove – riempite di acque colorate e sistemate nella dispensa della piccola abitazione – vengono usate dai bambini per suonare.
Sabato 11 febbraio alle 10,30 inaugurazione della mostra con l’assessore comunale alla Scuola Ouidad Bakkali. La partecipazione è gratuita prenotando al 334/2804710.
Per tutta la durata della mostra le famiglie potranno prenotare la visita per i turni del giovedì e venerdì pomeriggio (dalle 14,30), del sabato e della domenica mattina (dalle 10) e del sabato e la domenica pomeriggio (dalle 14,30). La visita dura un’ora. Il biglietto costa 5 euro e la prenotazione è obbligatoria al numero 334/2804710.
Per conoscere tutti i laboratori e gli eventi collaterali alla mostra seguite la
pagina Facebook di Immaginante.