31/08/2018
Inaugurato il nuovo stabilimento produttivo di gelato della Centrale del Latte di Cesena
Al taglio del nastro, con i 20 soci e oltre 300 clienti della cooperativa, presenti anche il Sindaco Paolo Lucchi, il Vescovo Mons. Douglas Regattieri e il Presidente Regionale di Confcooperative Francesco Milza.
Il nuovo stabilimento produttivo, progettato con grandi attenzioni tecnologiche, vedrà impegnata l'azienda cesenate nel continuare a produrre i 10 gusti di gelato già tanto amato in Romagna: dalla panna al sorbetto al limone, panna e amarene, crema Firenze, nocciola, affogato al caffè, panna e frutti di bosco, panna e cioccolato, montebianco e yogurt pesca e arancio. Sono stati oltre 500 i quintali di gelato prodotto nel 2017, con due gusti su tutti, panna e sorbetto al limone. In cantiere l’arrivo della novità “senza lattosio”.
"La costruzione del nuovo stabilimento di produzione del gelato è la conferma di una grande attenzione al territorio da parte della cooperativa - affermano in coro il presidente Renzo Bagnolini e il direttore Daniele Bazzocchi – con questi oltre mille metri quadrati avremo una parte interamente dedicata alle linee di gelato, mantenendo saldo il principio di utilizzo di latte a km0 con provenienza romagnola e con l’intento di un’espansione ben radicata non solo nel territorio romagnolo ma anche nel territorio nazionale. Inoltre avremo la possibilità di approdare sul mercato con due novità di formato che andranno ad affiancare la già conosciuta confezione da 500 gr.: una confezione da 3 kg principalmente per il canale ho.re.ca. e le coppette monoporzione.
Prossimo appuntamento domenica 23 settembre: in programma l’annuale Festa del Latte, da quest’anno presso Cesena Fiera dove oltre alle solite degustazioni si potranno assaggiare in anteprima anche nuovi gusti del Gelato di Romagna prodotto da sempre con Latte Fresco di Alta qualità e panna fresca.