16/05/2024
Incontro con l'autore in Biblioteca Malatestiana
Sandro Natalini di "Storie Bestiali" con Giunti al Punto Cesena.
Una grandissima emozione conoscere Sandro Natalini, illustratore e autore di "Storie Bestiali" ed altri volumi, insieme ai bimbi delle scuole elementari di Cesena durante l’incontro organizzato da "Giunti al punto Cesena" alla Biblioteca Malatestiana.
Il libro, di Piero Genovesi e Sandro Natalini, è per bambini con tematiche sugli animali e sul loro comportamento, per scoprire tante stranezze e curiosità del mondo naturale.
Un viaggio alla scoperta del comportamento animale con storie bestiali di ogni tipo: abitudini e capacità che a noi umani possono apparire sorprendenti, bizzarre o disgustose, per gli animali sono normale routine. Rane che inghiottono le loro uova per proteggerle, pappagalli che si baciano teneramente e pipistrelli che si orientano e cacciano con gli ultrasuoni; grugniti dei merluzzi e le risate delle iene, un libro con cui imparare che mamma canguro partorisce dopo un mese di gravidanza, mentre un'elefantessa dopo quasi due anni.
Un volume per scoprire che la meravigliosa ricchezza della vita è il risultato di una storia cominciata più di tre miliardi di anni fa e a noi spetta il compito di salvaguardarla.